AUT AUT PROMOTION presenta
18/05/2024
BESTIAL MOUTHS (USA)
Unica data Italiana
Open act : Silentways (Ita)
Periferica Konnection
Fisciano (SA) https://www.facebook.com/AUTAUTPROMOTION
BESTIAL MOUTHS (USA)
Una miriade di influenze di genere attraverso lo spettro del goth, industrial, post-punk, New Wave, noise, metal e altri suoni underground utilizzando batterie acustiche ed elettroniche dal vivo e sintetizzatori analogici. Con una storia nel design della moda e nell’attivismo di genere, l’estetica visiva e sociale di Cerezo si intreccia profondamente nella presentazione di Bestial Mouths, sviluppandosi in accattivanti performance teatrali dal vivo.
L’EP INSHROUDSS del 2019 è stata la prima uscita dei Bestial Mouths interamente scritta e concepita da Cerezo. Descrivendo nel dettaglio gli ultimi due anni della sua vita, è un lavoro profondamente personale che chiude il cerchio del viaggio di Bestial Mouths e lo porta verso nuovi regni dell'oscurità. I rottami metallici, i tamburi tribali e la chitarra furiosa degli inizi del progetto ritornano, amplificati da un'elettronica ringhiante e intrecciati con registrazioni sul campo catturate durante il processo di scrittura.
Emergendo da questi sudari lacerati dal trauma, il nuovo LP RESURRECTED IN BLACK dei Bestial Mouth intreccia un mondo crivellato dal dolore e dalla perdita: un mondo di sistemi distrutti, di terre tossiche un tempo sacre, di salvatori perduti e vuoti interiori.
Rott (inmyskin) segna l'inizio del nuovo ciclo per Bestial Mouths. Il culmine del percorso della cantante Lynette Cerezo fino ad ora – emergere da un trauma per reimmaginare la band come uno sforzo solista – l’album vede Bestial nella sua forma più raffinata. Prodotto da Rhys Fulber, Rott (inmyskin) collega le stranezze darkwave e la sperimentazione industriale dei lavori passati con la ballabilità tekno, rimuovendo la crudezza di vecchie ferite per rivelare ossa lucide e scintillanti. La produzione più pulita serve solo ad amplificare il potere di Bestial, conferendo un peso abissale al bruciante “VAST MURMUR” a combustione lenta e affilando “THE KNIFE” in schegge di rasoio di scintillante tristezza sintetica. Nella loro decennale esistenza, i Bestial Mouths hanno lavorato con molti produttori e artisti acclamati. Zola Jesus, Mick Harvey, Egyptrixx, Boy Harsher, Die Krupps, Mater Suspiria Vision, Zanias, The Horrorist e Ludovico Technique sono solo alcuni dei collaboratori, mentre hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Psychic TV, Chelsea Wolfe , DAF Front Line Assembly, White Ring, Suicide Commando, David J, King Dude, Youth Code, Cut Hands e Light Asylum.
SILENTWAYS (ITA)
I Silentways sono un gruppo darkwave con influenze coldwave, postpunk e dreampop che si combinano per creare malinconici paesaggi sonori. Nati dalla fusione di alcuni membri dei Trees, storico combo darkwave napoletano attivo sin dagli anni novanta, con il progetto sperimentale The End of Tapes, i Silentways entrano ben presto a far parte del roster dell'etichetta svizzera Swiss Dark Nights che nel 2016 pubblica il loro omonimo album di debutto. Undici brani dall'atmosfera soave, ma densa, delicati e struggenti, che spaziano dal dreampop alla darkwave con incursioni nello shoegaze e nel gothic rock. Dopo pochi mesi e una manciata di concerti il gruppo si scioglie per riformarsi in trio nel 2022 e produrre il secondo album “Aeon” pubblicato, sempre da Swiss Dark Nights, ad inizio Marzo 2024. Le fragili atmosfere oniriche dell'album di debutto evolvono in un freddo universo, dominato dalle veloci pulsazioni di una drum machine, in cui la voce eterea di Annalisa danza su fraseggi di chitarra gothic, tastiere sognanti e cupe linee di basso.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.