TESSERAMENTO AICS 2023-2024 OBBLIGATORIO ON LINE QUI: https://tanksc.it/
POSSIBILITA' RITIRO, SOLO TESSERA, UN'ORA PRIMA DELL'INIZIO DELL'EVENTO.
Lili Refrain è una compositrice, chitarrista e performer nata a Roma e con base in città. Nel 2007 avvia il suo progetto solista partendo da chitarra elettrica, voce e loop registrati in tempo reale senza alcuna traccia pre-registrata.
Da subito si distingue per uno stile unico grazie a continue stratificazioni di suoni che mescolano generi musicali diversi, psichedelia, folk, blues, metal, ambient minimalista e dark operistico.
Negli anni, con un'intensissima attività live in Italia e Europa, la pubblicazione di cinque album ed EP con ottimo ritorno di critica e di pubblico, e sonorità vicine ad artisti come Diamanda Galás e Dead Can Dance, affina la tecnica dando spazio ad una vena altamente rituale ed evocativa, introducendo nuove sonorità come il taiko, il tamburo giapponese, che unisce due delle sue passioni più grandi, musica e arti marziali, e il synth, con cui crea dei bordoni di droni. Ma è soprattutto l'unione delle tecniche strumentali con le armonizzazioni create con la voce, utilizzando espressioni vocali dal throat singing alla lirica, e con una forte componente performativa, che avvia un'esplorazione sonora di natura ancestrale, focalizzata sull'origine della ricerca spirituale dell'uomo e la volontà di unire elementi di regioni, culture e storie di tutto il mondo.
Dopo la prima autoproduzione Lili Refrain del 2007 e 9(2010, Trips und Tr - ume/Three Legged Cat), inizia la fertile collaborazione con l'etichetta romana Subsound Records, con cui pubblica Kawax (2013), Ulu (2020) e Mana (2022), album che afferma definitivamente il suo talento internazionale.
Tra il 2022 e il 2023 è stata in tour in Europa e UK come opening act prima con Heilung, gruppo di musica folk sperimentale di matrice nordica, poi con la leggendaria band di gothic rock inglese The Cult e la sua storica formazione progenitrice Death Cult.
- ATTENZIONE! Evento vietato ai minori - se non accompagnati da genitore o da chi ne fa le veci.
Tutti coloro che parteciperanno sono invitati alla collaborazione per rispettare le norme di comportamento e le indicazioni che vi verranno fornite dallo staff.
Alla serata non sono tollerati e ammessi comportamenti o offese misogene, omofobe, violente e razziste; rispetta la volontà e lo spazio di chi ti sta accanto.
Tutt* coloro che adotteranno comportamenti non conformi all'etica dello spazio, verranno allontanati senza alcuna possibilità di rimborso.
Tank Serbatoio Culturale
Via Emilio Zago, 14
Bologna
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.