venerdi 05/01/2024
EVENTO ANNULLATO
Decadence
Comunicato dall'organizzatore:
l’Amministrazione Comunale di Cerea vieta l’evento del 5 gennaio ’24 a Villa Dionisi
Soltanto nella giornata odierna l’associazione Decadence è venuta a conoscenza, da fonti terze, della impossibilità a far svolgere l’evento Decadence di domani 5 gennaio presso Villa Dionisi, per un veto imposto dall’amministrazione comunale di Cerea.
A causa di una distorta informazione, infatti, l’Amministrazione nella persona del comandante della polizia locale dott. Massimiliano Gianfriddo ha notificato alla proprietà di Villa Dionisi nella giornata di ieri mercoledì 3 gennaio, una diffida a far svolgere l’evento “Decadence/Villa Dionisi”, ritenendo, del tutto arbitrariamente e fallacemente, che questo sarebbe stato aperto al pubblico con accesso indiscriminato e libero, con conseguente necessità delle autorizzazioni previste dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
La motivazione oggi addotta dall’Amministrazione nella diffida a far svolgere l’evento Decadence di domani appare del tutto pretestuosa apparendo, lasciatecelo dire, come l’ennesima “caccia alle streghe” volta ad impedire, probabilmente per ragioni morali e/o sociali, la libera manifestazione dei nostri valori, considerato che l’evento di domani 5 gennaio, come del resto quello già tenutosi sempre a Villa Dionisi lo scorso 3 settembre, avrebbe puntualmente rispettato la normativa imposta.
Al di là di questo, i destinatari della detta diffida (la Fondazione Aldo Morelato) non si son curati di informare subito la nostra Associazione di quanto pervenutogli, impedendoci così la possibilità di rappresentare all’amministrazione di Cerea, per le vie legali, l’erroneità dell’atto adottato.
Allo stato dei fatti, quindi, L’associazione Decadence si vede suo malgrado costretta ad annunciare l’annullamento dell’evento di domani 5 gennaio a Villa Dionisi.
L’associazione Decadence scusandosi per il disagio causato da questa imprevista e ingiustificata situazione, vi informa al contempo di aver già conferito incarico ai propri legali al fine di tutelare le proprie ragioni nelle opportune sedi.
È una vergogna che nel 2024 si debbano ancora subire abusi e intolleranze di questo tipo, che non hanno nulla a che fare con la democrazia e il rispetto delle diversità. L’Associazione Decadence ringrazia tutti coloro che ci sostengono e che continueranno a farlo, il vostro sostegno è fondamentale per noi.
Decadence APS
Per coloro che hanno acquistato i biglietti, verranno rimborsati automaticamente dal sito boxerticket.it su carta di credito entro 10 giorni lavorativi.
"An extreme expression of elegance and diversity"
Villa Dionisi è un'elegante dimora nobiliare del '700 immersa nel verde tra essenze rare e piante meravigliose. Costituisce una delle più interessanti testimonianze artistiche del Settecento, cornice di grande fascino che dispone di innumerevoli ambienti ricchi d'opere d'arte, tra cui dipinti, sculture e mobili d'epoca. Al centro si trova lo splendido salone principale con i dipinti di Giuseppe Montanari e gli affreschi di Nicola e Marco Marcola, una grande scala porta al piano superiore, che si impernia attorno ad un altro alto salone, ricoperto da una volta affrescata da Giuseppe Gru e dal Montanari. La biblioteca contiene una collezione di manoscritti di enorme valore, tra cui la prima edizione della Divina Commedia. Il museo espone una collezione di opere inestimabili e pitture di Canaletto e Tiepolo. Alle estremità il Campanile e la Chiesa dominano il Parco circostante, animato da fontane antiche e un tempio con maestose colonne doriche.
- Decadence valorizza e protegge il nostro prezioso patrimonio storico e cultuale.
ART RARE CULTURE SHOWS BDSM EXPÒ GOTHIC TAROTS SHIBARI PERFORMANCE LIVE BONDAGE MUSIC EQUIPMENTS PLAYAREA MEETING POETRY
musiche di apertura
baroque | neofolk | victorian
-Scottish bagpipes live
ROBERTO ARRABITO w/ ALESSANDRO
-Solo hang drum live
LUNAKYA
Dionysian Human Farm
Human Installation by Schizophrenic Art - Antonella Turci Curator
darkwave | 80's | minimal synth | postpunk | newbeat
VALENTINE - PU [ germany] - EMY - SK - LL & ALLE CUOGHI - PHERDI - PSYCHEDELIC VAMPIRES - SCARLET GROOVE
industrial | EBM | tekno | spy
- AMNESIA - LUCCY - NOCTURN - ELENOIR w/CROWLEY
- dungeon
MISS VAL - KRAIAN - GOLEM - RUBBERSTAR - MAXIMILIAN VON BRAUDICHT - MISS LUXES
- MAESTRO BD LA GRECA & crew [shibari performance]
- DARKROPE [wax electrical & candle play]
- FEMDOM AREA under the strict female dominion / s/m
MISTRESS ELECTRA LEBLANC - MISTRESS MELUSINE
MISS ARY - BUNNY - INFERNUM - JADE - XEDRA - selector LIUK
- DOOR SELECTION
be yourself, be fantasy: bizzarre fetish gothic latex newromantic postpunk swing dandy victorian glam blackelegant perv bears rubber dandy bodyart rockabilly drag trav medical furry real80 burlesque freak bbw animalia peluche enlightened steampunk cosplay 700 bondage uniform
- TICKETS
https://www.boxerticket.it/eventi/decadence-14/
doors open at 22:00
- NO PHOTOS
NO USE OF MOBILE PHONES!
AUTHORIZED PHOTOGRAPHERS ONLY
- NO TESSERA
L'invito di partecipazione è rivolto alla Community Decadence / Evento privato di Associazione Culturale Decadence.
- PRACTICAL INFORMATION
Villa Dionisi Loc. Cà del Lago, 70 - 37053 Cerea - Verona
- INFOLINE +393470004003 +393387736242 +39347 0004003
This event is 18+
Evento inserito il 21/12/2023, ultimo aggiornamento del 05/01/2024, visto 742 volte (rate:10.50) |