Concerto Bosco Sacro + Nero Kane + Fertileperombraénatura
Bosco Sacro + Nero Kane + fertileperombraénatura live at Circolo Dong
Bosco Sacro
(doom/darkwavw/ambient)
Bosco Sacro è un quartetto italiano fondato nel 2020. I suoi membri sono realtà ben consolidate nella scena underground italiana e durante l'ultimo decennio hanno costantemente pubblicato musica e suonato in tutta Europa: Paolo Monti (The Star Pillow, DAIMON), Giulia Parin Zecchin (Julinko), Luca Scotti (Tristan da Cunha) e Francesco Vara (Tristan da Cunha, Altaj).
"Gem" , loro disco di debutto che esce il 10 Febbraio per "Avantgarde Music", è un inno alla Natura ma anche alla Musica intesa come "pratica curativa e liberatoria", un flusso immersivo di suoni e parole che evoca con i suoi ritmi rallentati e le sue atmosfere sognanti e oniriche un'altra dimensione, arcaica e pagana, affine alle invocazioni di Anna Von Hausswolff e alle rarefazioni dei Portishead. https://www.instagram.com/boscosacroband/ https://www.facebook.com/boscosacroband https://boscosacro.bandcamp.com/album/gem https://open.spotify.com/artist/7COX4XOB8oYEpN9ZryfWNR
Nero Kane
Il songwriter psych dark folk Nero Kane (chitarra/voce), accompagnato dall'artista Samantha Stella (organo/mellotron/voce), ha inaugurato il "Temples Tour" con un live nelle rovine di una cattedrale neogotica vicino a Lipsia e si esibirà in duo tra il 2023 e il 2024 in diversi festival, club e nella suggestiva cornice di chiese e luoghi storici in Europa e UK. La prima data italiana sarà in supporto alla musicista dark statunitense Zola Jesus. Il terzo album in studio "Of Knowledge and Revelation", ispirato al Paradiso e all'Inferno di Dante, è stato menzionato da molti giornalisti tra i migliori album italiani e internazionali del 2022. La musica rituale di Nero Kane, tra Italian Occult Psychedelia, canto pagano e arte liturgica, arpeggi di chitarra e note solenni di organo, cinematografica ed emotivamente travolgente, è stata descritta come un viaggio sospeso e crepuscolare con uno stile e una personalità unica. I live sono stati definiti sciamanici, ipnotici e ricchi di bellezza e intensità. Echi di Swans, Nick Cave, Velvet Underground, Johnny Cash, il sound svedese della Cold Meat Industry e Nico, a cui viene paragonato il timbro vocale di Stella. Il primo album è stato registrato a Los Angeles con il produttore Joe Cardamone, ultimo collaboratore di Mark Lanegan, mentre il secondo e il terzo album sono stati registrati in Italia con il produttore Matt Bordin e includono la presenza dell'artista poliedrica e cantante Samantha Stella. Oltre ai tour come headliner, Nero Kane ha supportato musicisti della scena sperimentale, dark e folk internazionale inclusi Jozef Van Wissem, Darkher, Jonathan Hultén, Hugo Race e Marissa Nadler.
fertileperombraénatura
- Fertile per ombra è natura, è un progetto di poesia e musica sperimentale. Nato nell'inverno 2018, da Anna Carpineti, pittrice astrattista e musicista.
Fertile per ombra è natura è un mix di ambient, atmosfere dark e jazz sperimentale. Ogni esibizione è un universo a sé stante, non replicabile -
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCuKdzYvbrjCNH-8_RFCYkeQ
BANDCAMP: https://fertileperombraenatura.bandcamp.com
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.