3+Dead (Post-punk/Darkwave/Shoegaze)
l 3+Dead si formano a Roma nel 2017 a seguito dell'incontro tra Roberto Ruggeri (chitarra e synth), ideatore del nucleo del progetto, ed Elisa Pambianchi (voce), che collabora alla stesura delle melodie e compone i testi dei brani. Alla formazione si aggiunge l'anno successivo Giuseppe Marino (basso), grazie al quale viene completata la struttura degli arrangiamenti. La band ha già avuto modo di esibirsi assieme ad artisti del calibro di Winter Severity Index, Miro Sassolini (ex Diaframma) e undertheskin.
Il primo album omonimo, pubblicato il 22 novembre 2019 da Swiss Dark Nights in collaborazione con Icy Cold Records, è un viaggio introspettivo che parte dal post-punk anni '80 degli Asylum Party, sfiora la cupezza dei Lycia e della darkwave, rende omaggio alla Neue Deutsche Welle dei D.A.F. per approdare infine nelle terre dello shoegaze degli Stone Roses e nel lirismo onirico dei Cocteau Twins.
opening act: Noisyra (Experimental Apocalyptic Folk)
Noisyra è una One Woman Band della provincia di Roma ed il suo è un cantautorato sperimentale. Progetto solista autodidatta di Ireful Pam aka Pam Salvati, scrittrice/poetessa e chitarra e voce dei Mefitica. Nato nell'inverno del 2011 come progetto di improvvisazioni di noise "ipocondriaco", è tutt'ora in fase di sperimentazione e in continuo mutamento.
Il suo primo Ep "Inner Collapse" è uscito ad aprile 2018 per la MIM -Meat Is Murder Records.
Apertura ore 20:30 (possibilità di cenare al locale)
Ingresso riservato ai soci ARCI (costo tessera 5 Euro)
Modulo di tesseramento:
http://www.villaggiocultura.it/moduli.php