COVO CLUB - Keeping Rock Music Alive Since 1980 e ATMOSPHERE BOLOGNA presentano:
in concerto:
European Ghost (ITA - dark wave - Unknown Pleasures Records)
+ Winter Severity Index (ITA - new wave - Manic Depression Records)
EUROPEAN GHOST
"COLLECTION OF SHADOWS" RELEASE PARTY
"Collection of shadows" vuole essere un album maturo e diretto, a suo modo spietatamente malinconico. Affonda le sue radici nel nichilismo leopardiano e l'umbratilità pascoliana. Oltrepassate le asperità sperimentali e le cortine fumogene di "pale and sick", gli European Ghost gettano la maschera antigas con un album nudo, nutrito di un'amara consapevolezza sull'età adulta.
Una collezione di ombre diventa il bilancio esistenziale, un pugno di mosche, il beffardo bilancio che ruota intorno all'ineffabilità della vita terrena, fatta di sogni sbiaditi e chimere infrante. L'esigenza di realismo lirico apre le sonorità degli European Ghost verso sonorità e vocalità più dolci e vaste, non rinunciando però alla marzialità elettrica del primo album. Per ballare "with tears in my eyes".
WINTER SEVERITY INDEX
Winter Severity Index è un progetto new wave romano di Simona Ferrucci, cantante, chitarrista, compositrice e cantautrice. Winter Severity Index è nato nel 2009 come un gruppo, formato da quattro giovani donne. Nel 2010, è stato pubblicato l'omonimo EP d'esordio che, grazie a ottime recensioni, ha girato con la band per tutta Europa.
Nel gennaio 2012 il progetto è diventato un duo, composto da Simona e Valentina Fanigliulo. ed è uscito il secondo EP "Survival Rate" (2013), disco che ha collezionato ottime recensioni in giro per il mondo.
Ora con Simona c'è Alessandra Romeo (ex Cat Fud e Bohemien) e assieme hanno registrato il loro primo LP "Slanting Ray", uscito nell'aprile 2014. Molti magazine hanno descritto l'album come uno dei migliori dischi dell'anno.
Il secondo LP "Human Taxonomy", uscito per Manic Depression Records, è stato recentemente presentato al Wave Gothic Treffen di Lipsia (Germania).
PROMO UGO
- Ottieni subito il tuo premio scaricando l'app di UGO, basta mostrare il codice alla cassa - ugo.app.link/ZMQEbuK2jS
> gate 1
PLAY IN VAIN djset!
Eugenia e Agata: due amiche collezioniste scelgono il meglio dell'indie rock e della brit pop per farvi ballare in un djset in puro stile Covo Club!
PREVENDITE
Le prevendite saranno disponibili presso la cassa del Covo Club durante le serate di apertura.
ORARI
Apertura ore 22:00, chiusura ore 4:00.
I concerti finiranno entro le 00:15.
Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO
L'ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 18/19.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2018/2019 ed è GRATUITA se ritirata e convalidata alla cassa entro mezzanotte.
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra
In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.