GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 18/05/2018

Paint it black closing party
Concerto Caron Dimonio + Bestrass + FermoImmagine


flyer front
Siamo arrivati alla fine della stagione per quanto riguarda le serate Paint it Black, per chiudere in bellezza suoneranno 3 band dal vivo sul palco del Cisim !

FermoImmagine live dalle 22:15

BeStrass 23:00

Caron Dimonio 24:00


FermoImmagine: FermoImmagine è il progetto di musica electro-pop-wave dalle forti connotazioni cantautoriali fondato nel 2005 da Luigi Maresca (nife) e Mirko Ravaioli (mrk).
Nato dall’esperienza Hangar Praha, il duo ha continuato sulla strada già calcata all’epoca: musica d’autore, ambientazioni minimal-wave, elettronica in bilico tra momenti intimisti e impatto ritmico.
Le canzoni, ricche di pathos ed incalzanti, sono il risultato di una miscela accattivante: la voce è profonda e carismatica, la chitarra è essenziale e con suoni wave-postpunk, il basso è di matrice rock-jazz e postpunk.
FermoImmagine si propone con concerti dal set elegante e ben curato, dalle sonorità raffinate e ricche di atmosfera.
Completamente auto-prodotto, a fine aprile del 2012 esce “Foto Ricordo”, il primo disco dei FermoImmagine. Contiene 11 tracce, che riassumono un percorso musicale lungo 8 anni.
Il secondo disco “Frammenti” è disponibile da novembre 2015: la produzione è di Lorenzo Montanà e registrato al Loto Studio di Gianluca Lo Presti.
http://www.macrameufficiostampa.it/fermoimmagine/
https://www.facebook.com/FermoImmagineOfficial/
https://www.youtube.com/user/TheFermoImmagine
https://soundcloud.com/fermoimmagine
http://www.fermoimmagine.org/



BeStrass: I Bestrass nascono a Bologna nel 2013 dall'incontro di svariate influenze musicali. I componenti principali Leonardo Cannatella (voce + chitarra/effetti), Iacopo Palasciano (chitarra/effetti) e Lorenzo Brogi (batteria) creano una miscela romantica e violenta allo stesso tempo. Illustrano scenari apocalittici atteaverso testi suggestivi interpretrati da melodie vocali profonde e imponenti con l’alternare di chitarre riverberate e muri di fuzz catastrofici. Il tutto spinto quasi sempre da ritmiche tribali incalzanti di batteria.
L'esordio della band arriva nel 2015 con The Seasons, primo Ep di 4 brani in lingua inglese dai colori autunnali. Nel 2017 dopo quasi due anni di live nei circuiti Bolognesi e limitrofi tornano in studio. Uscita prevista per il nuovo lavoro (stavolta in lingua italiana)
SETTEMBRE 2018 intitolata ‘L’ultima Carestia’.
https://bestrass.bandcamp.com/releases
https://www.facebook.com/bestrass89/



Caron Dimonio:

I Caron Dimonio sono un duo electro /postpunk apparso sulla scena indipendente italiana ed estera nel marzo del 2013 grazie all’interessamento del produttore Gianluca Lo Presti aka Nevica su 4.0 (Area 51/Atmosphere records/Disco Dada records). Fondamentale è stato il suo supporto tecnico. Il suo Lotostudio, dove sono state realizzate alcune significative produzioni musicali di artisti come: Tying Tiffany, Simona Gretchen (Premio Fuori dal Mucchio 2010), Delenda Noia è diventato per il duo una sorta di seconda casa. Le canzoni sono un incidente fra post punk ed elettronica, con qualche “spruzzata” di noise, i testi (ermetici, non narrativi) affrontano tematiche suggestive e decadenti, le strutture dei pezzi sono minimali. Dall’uscita di Gestalt il primo album nel 2013 grazie ad internet e ad un produttivo passaparola hanno cominciato a suonare in molti club al fianco di band del calibro dei Soviet Soviet (Post Punk IT) e KVB (Electro Dark UK). Il 13 dicembre hanno chiuso il tour 2013 al Covo club di Bologna aprendo il live dei Chameleons, band Dark Wave fra le più rappresentanti e influenti degli anni ’80. A marzo del 2016 è uscito “Solaris” il secondo album anticipato dal singolo/video Imago Mortis pubblicato a febbraio, album grazie a cui sono riusciti ad intensificare le loro presenze all’estero. Il 27 ottobre 2017 è uscito “Hitler amava i cani” il singolo estratto da “Religio” il terzo album pubblicato 1 dicembre 2017 da Atmosphere records. Sono attualmente in tour in Italia e all’estero

Facebook - https://www.facebook.com/Carondimonio1269/
Youtube - https://www.youtube.com/watch?v=pA12uckOr-0
Bandcamp - https://carondimonio.bandcamp.com/


.............................................................................................................
a seguire DJ set con Lucah P. Conti (Dark wave/ Synth pop), Marco Petrini (Dark / Nu Wave Session)

Live: ore 22.00
Dj Set: ore 00.00

Per info pagina FB: https://www.facebook.com/PaintItBlackNewWaveParty/

Ingresso riservato ai soci ENTES 2017/2018
La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2017/2018 è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.

È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina: https://goo.gl/s8Ye0r

Musica new waveConcertoPost-punk

Evento inserito il 17/05/2018, visto 1195 volte
Artisti in concerto:
Bestrass
FermoImmagine
Cisim
Viale Giuseppe Parini, 48
Lido Adriano (RA)
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.