La Jovenc (Giovanni Dal Monte) presenterà Mater il nuovo lavoro discografico. Giovanni dal Monte ha già collaborato con la cantante dei Massive Attack, Nicolette, ha composto musiche per teatro e danza (Jader Giraldi, Iris Dance Company, Loom Company etc), colonne sonore per la televisione (RAI, Sky). Il nuovo album uscirà il 20 ottobre 2017, per SonicaBotanica e Atmosphere Records. Consiste in una trasposizione elettronica di partiture rinascimentali, che assumono così un'estetica nuova e attuale, e viceversa, donando al genere elettronico una dimensione diversa ed inedita.
iBerlino presenteranno “Hai mai mangiato un uomo?” un disco scuro, urbano e profondo che parla di smarrimento, di confessione e di ritrovamento dell’uomo in un contesto urbano. Un’interessante fusione di cantautorato, pop-rock, contaminazioni blues e trip hop di bristoliana memoria. Un disco nato letteralmente nella cucina dell’appartamento dove Mirko e Fabio convivono, trasformata per l’occasione in sala prove e spazio creativo punk. Un lavoro che risente fortemente delle influenze e delle esperienze che i due traggono dalla loro vita nella Bolognina, il quartiere multietnico e underground di Bologna. Le sonorità del disco infatti non sono tanto il frutto di un assiduo ascolto di dischi (Bowie, Nick Cave, Battiato, Joy Division, Cohen e Massive Attack su tutti) ma più della frequentazione della vita notturna della città e del quartiere in particolare.
Il disco suona esattamente come iBerlino suonano nella loro cucina o dal vivo. Nessuna iper produzione, solo presa diretta sotto la guida di Roberto Rettura de Lo Studio Spaziale. Da sottolineare i featuring della cantante Susanna Regazzi, presente in molte tracce del disco: “Intro”, “Come andar di notte”, “Non si può vietare in un deserto” e “Neve” e che che regala con il suo timbro un’impronta mistica e sensuale.
Dopo le influenze rock-wave degli esordi e la successiva parentesi acustica, con “Hai mai mangiato un uomo” iBerlino vincono la sfida del terzo lavoro in studio (spesso importante crocevia artistico nella carriera di un artista), tracciando una strada precisa per la loro crescita: un disco maturo e consapevole, frutto della volontà di sperimentare e di allargare gli orizzonti verso nuove sonorità maggiormente elettroniche e verso un immaginario oscuro e metropolitano.
Con la tessera AICS è possibile accedere anche al Locomotiv, Freakout e Link, tutti club dove troverete ottima musica.
E' possibile fare la tessera anche direttamente al locale
Evento inserito il 11/02/2018, ultimo aggiornamento del 15/02/2018, visto 1225 volte (rate:1.50)
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.