COVO CLUB - Keeping Rock Music Alive Since 1980 e BPM CONCERTI presentano:
in concerto:
Birthh (ITA - alt-pop - WWNBB Collective)
+ Nevica NOISE (ITA - electro wave - Sound System Records)
Continua il successo di BIRTHH che, dopo il lungo tour italiano e i due importanti e prestigiosi festival SXSW (Texas) e Canadian Music Week (Canada), torna in uno dei locali che più la ama: il Covo Club!
Birthh e - l'oscuro alter-ego di Alice Bisi, "la coscienza di una
diciannovenne che spende la maggior parte del proprio tempo a
pensare a eventi apocalittici". Un personaggio che, per prendere in prestito il titolo di una delle canzoni del disco, si definisce "Queen Of Failureland", una giovane regina che non trova pace: "I thought love was enough / But truth is love is dead". Born In The Woods non e - solo la voce di questo personaggio, e - il suo stesso corpo: con i suoi colpi di cassa a mimare un inquieto battito cardiaco, i respiri affannosi tra i versi, le sue chitarre nauseanti, i suoi cori caldi, quasi tangibili, intrecciati a tappeti sintetici che avvolgono ed entrano nelle vene.
Born In The Woods unisce la sensibilita - di una scrittura cantautorale, dalle evidenti radici folk, alle ricercatezze degli arrangiamenti elettronici. Il vero elemento distintivo del disco restano le armonie vocali (artificiali e non), che portano le canzoni a climax dai toni quasi gospel, e fanno parlare l'intensa voce di Birthh direttamente al cuore.
Recentemente la cantautrice ha preso parte a Demonology HI FI, il nuovo progetto di Max Casacci e Ninja, collaborando infatti al brano Line contenuto nell'album "Inner Vox": "Birthh e - stata una grandissima sorpresa [ - ] e - forse quella che porta un piu - ampio respiro internazionale all'album". (Max Casacci).
> In apertura:
Nevica Noise è il nome del side Project di GIANLUCA LO PRESTI aka NEVICA SU QUATTROPUNTOZERO. Oltre ad essere impegnato nel songwriting, l'artista si diletta in una serie di improvvisazioni dal sapore elettronico noise tutte eseguite dal vivo da lui stesso con synth, effetti,basso e loop station.
All'inizio del 2013 viene alla luce LANIDE un EP che raccoglie alcune di queste tracce nate spontaneamente durante le sessioni di prove live. Nel 2016 è uscito "Sputnik", il primo album.
Gianluca Lo Presti è il titolare del LOTOSTUDIO, studio di registrazione audio professionale dove sono state realizzate alcune delle più significative produzioni musicali romagnole e non degli ultimi tempi (Simona Gretchen, Delenda Noia, Tying Tiffany).
gate 1: Dario + Art
Il meglio di tutta la musica indipendente che sognate di ballare al Covo: il buon Dario e l'iconico Arturo scelgono i dischi, noi gli portiamo i drink, voi ballate!
gate 2: ATMOSPHERE djset
Post punk, electro, dark: uno degli appuntamenti più amati e seguiti in città sbarca al Covo! Per intenditori e - soprattutto - per chi vuole ballare e cantare fino a tardi!
PREVENDITE
Le prevendite saranno disponibili presso la cassa del Covo Club durante le serate di apertura oppure presso Jukebox Café, via Mentana 3, Bologna (visita la pagina per gli orari d'apertura).
ORARI
Apertura ore 22:00, chiusura ore 4:00.
I concerti finiranno entro le 00:15.
Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO
L'ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 17/18.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2017/2018 ed è GRATUITA se ritirata e convalidata alla cassa entro mezzanotte.
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra
In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.