Backdoor Opening Party Concerto Camerata Mediolanense + Vestfalia's Peace
BACKDOOR Opening Party @ Traffic Live Club
- CAMERATA MEDIOLANENSE Live (formazione completa a 8 elementi)
Presentazione ufficiale nuovo album "Le Vergini Folli"
Open Act : VESTFALIA'S PEACE
Aftershow Dj Set :
SKILLAHAR - ELETTRODO - WARDEN WAVE
Generi :
NEW WAVE, 80's, ELECTRO, GOTH, DARKWAVE, POST PUNK, ITALO DISCO, MINIMAL SYNTH, INDUSTRIAL, NEOFOLK & more -
- CAMERATA MEDIOLANENSE
La Camerata Mediolanense, nata a Milano nel 1994 per volontà della clavicembalista/musicologa Elena Previdi, è uno dei più importanti gruppi neoclassical/neofolk a livello internazionale.
Nello spirito dell'antica Camerata Fiorentina, riunisce persone interessate a fare (e a riflettere sulla) musica antica e moderna. Agli esordi ne fanno parte soprattutto personaggi attivi nel movimento post-punk e dark milanese.
Nel corso degli anni successivi si struttura come vera e propria band, con una formazione a cinque: Daniela Bedeski (voce), TrevorNG (voce e samplers), Marco Colombo (percussioni), Manuel Aroldi (percussioni), Elena Previdi (tastiere).
Ultimamente il progetto della Camerata si è diretto al confronto tra il mondo della musica antica e quello dell'elettronica. Ciò l'ha portata a riscoprire lo spirito degli esordi, e ad assorbire l'apporto e la creatività di molte nuove e interessanti personalità. Il frutto di questa fase è l'album "Vertute, Honor, Bellezza" (2013).
Sabato 7 Ottobre 2017 a Roma la Camerata Mediolanense, in formazione completa a otto elementi, presenterà il nuovo album "Le Vergini Folli" insieme ai grandi classici del gruppo in un concerto imperdibile.
Vestfalia's Peace è un gruppo darkwave italiano ispirato ad artisti quali And Also The Trees, The Chameleons e Sad Lovers & Giants.
Fondato nel 1997 a Pescolanciano, in Molise, il gruppo ha inciso alcuni demo tra fine anni '90 e inizio anni 2000 con influenze che spaziano dalla cold wave al gothic rock.
Nel 2017, a vent'anni dalla nascita, pubblicano il loro album di debutto, "Loneliness", per l'etichetta svizzera Swiss Dark Nights.
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Macchina:
da Piazzale Prenestino 7 minuti (1 minuto dopo il quagliaro) dal GRA uscita 16 verso il centro 5 minuti
Bus:
112 da Largo Preneste Notturno n.18 da piazza Venezia
Il locale si è trasferito in via prenestina nel 2011. Prima di allora era in vVia Vacuna 98
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.