sabato 23/09/2017
Aperitivo Neofolk atto VII°
Concerto Kristian Giorgini + Elyge
Dopo il grande successo delle precedenti serate con Albireon, Umbra Aevi, Roma Amor, Varunna, T.S.I.D.M.Z. & Carmen D'Onofrio, Camerata Mediolanense, AthmoS cafè (in collaborazione con DisInTheGrave) è lieto di presentare un altro evento unico nel suo genere:
il settimo atto dell' APERITIVO NEOFOLK di Milano !!!!
La serata prevede ben due live set:
KRISTIAN GIORGINI
Cantautore di Parma, da molti anni sulla scena dell' underground italiano, ex bassista dei Marat (importante noise band italiana degli anni 90),cantante dei V.I.A. (band elettro sperimentale) oltre a svariate collaborazioni, per qualche tempo e’ stato bassista di Alberto Camerini, il quale partecipo’ al suo primo album. Da piu' di 15 anni come solista, due album all'attivo: "io ho quel che ho donato" ,“Mitteleuropautobahn” "autarchica" e lo split cd in collaborazione con la band tedesca Karma Marata. I generi esplorati e contaminanti variano dal neo folk, al military pop,alla new wave, all'elettronica , al cantautorato europeo con inserti melodici. I suoi testi sono ispirati dal messaggio romantico/decadente e vuole riesplorare le sensazioni e quel tipo di cultura che diedero fermento all’europa nei primi del 900. Parlano di rivoluzione conservatrice, di arte, di bellezza, di cambiamento,della necessita’ di preservare ad ogni costo le proprie radici, radici di un europa semplice,magica,contadina,identitaria e fiera. trainate da una matrice cantautoriale con inserti melodici.
ELYGE
Elyge (Oscurità in greco antico) è un progetto di William Quattrone, bassista e cantante dei Dakrua, nato per esplorare e sperimentare nuovi territori acustici / dark rock, rimanendo al tempo stesso fedeli al trademark che ha caratterizzato fino ad oggi il loro sound.
Prima e dopo i live la colonna sonora di sottofondo sarà a cura di MELISSA HASSER: Death in June, Current 93, Ordo Rosarius Equilibrio, Spiritual Front, Of the Wand and the Moon, Rome, Derniere Volontè, Sol Invictus, Sieben, Dead Can Dance, Forseti, Darkwood, Art Abscon, Hekate, In My Rosary, Sonne Hagal and more.
Una serata dedicata agli amanti del genere musicale dark/neofolk e non solo...insomma x tutti quelli che apprezzano la buona musica !!!!!!
Dalle ore 19,00 Happy Hour con gran buffet
ATTENZIONE !!! Ore 20,00 inizio concerti !!!
Evento inserito il 23/08/2017, ultimo aggiornamento del 24/08/2017, visto 1397 volte (rate:1.51) |