Ignore the Machine Concerto Kristian Giorgini + The monito-r
Bandit Bikers Pub presenta
IGNORE THE MACHINE
La prima serata dedicata alla musica dark/new wave
Dalle 23.00 live:
Kristian Giorgini - dark/neofolk/electro
The Monito-R - minimalwave/electrodark
Aftershow Djset
- Melissa Hasser
- Dj Mask
newwave/postpunk/electro/goth/dark/coldwave/minimal/synth/indierock
- CHIUSURA ALL'ALBA
- FREE ENTRY - NO TESSERE
Possibilità di cenare presso il locale con una vasta scelta di panini, pizze, ecc
KRISTIAN GIORGINI
Kristian Giorgini, da molti anni sulla scena dell' underground italiano, sia come solista che come membro di varie band ex bassista dei Marat noise band italiana degli anni 90 ,cantante dei V.I.A. band elettro sperimentale, oltre a svariate collaborazioni,per qualche tempo e' stato bassista di Alberto Camerini,il quale partecipo' al suo primo album,voce nella song "fermo immagine". Da piu' di 15 anni come solista,4 album all'attivo: "io ho quel che ho donato" ,"Mitteleuropautobahn" "autarchica" e lo split cd in collaborazione con la band tedesca Karma Marata e altre collaborazioni internazionali.I generi esplorati e contaminanti variano dal neo folk, al military pop,alla new wave, all'elettronica , al cantautorato europeo con inserti melodici, ha ricevuto diversi premi nazionali per le liriche .
Giorgini ritorna a proporsi alla scena underground internazionale dopo qualche anno di pausa in un concerto/evento di ritorno durante la preparazione del nuovo album, la cui uscita e'prevista per dicembre 2016 in un progetto compleatamente nuovo che vede la storica collaborazione con bruno ilariuzzi riproponendo brani storici e qualche anticipazione del nuovo album.
THE MONITO-R
"Una sera di primavera dell'anno 2011, ad un concerto organizzato dall'organizzazione "Grotesque" al Mattatoio di Carpi, ci venne in mente di unire in un duo le cifre minimaliste e viscerali del post-punk e quelle lucenti dell'elettronica Wave. Registrammo una sessione in studio dal vivo e una demo. Sempre in due, uscimmo d'esordio alla serata "Grotesque" della "Rottura Del Silenzio" nel giardino dello spazio Ekidna di Carpi, il 22 Giugno 2012, come apertura del gruppo spagnolo Death-rock, "Los Carniceros Del Norte".
Indispensabile fu l'inserimento di un bassista (Federico De Ciantis), con il quale aprimmo il giorno dell' 8 Dicembre 2012 lo storico gruppo Post Punk "Chameleons" al Corallo di Scandiano, sempre sotto l'organizzazione Grotesque.
All'inizio del 2013, causa divergenze artistiche, Federico uscì dal gruppo e continuammo in due a scrivere brani.
Creammo il primo album "La Degenerazione Dell'Anima", che presentammo poi con un concerto il giorno del 25 Dicembre 2013 al Mattatoio di Carpi, in occasione sempre di una serata "Grotesque".
I testi e i motivi, rarefatti e claustrofobici, contenuti nei brani di quest'ultimo, trattano il tema del controllo mentale mediante i campi elettromagnetici alla quale siamo esposti ogni giorno e il loro influsso sulla psiche: da qui l'immagine del "mostro" radioattivo raffigurato sulla copertina del disco. Alla fine del 2014 veniamo citati nel libro ''ON FIRE'' di Maurizio Dente - sempre in questo periodo entra nella band un DJ e tastierista appassionato di sintesi analogica, ai Synth - Filippo Mask Ferretti - con cui abbiamo fatto vari live!! a Bologna nel gennaio 2015 in una serata di 'Obscura' , all'Ekidna nel marzo 2015 per la presentazione ufficiale di 'ON FIRE',a Giugno all'Atlantide di Bologna,a Novembre '15 a Parma in una serata 'ThisInTheGrave' di Melissa Hasser e katia Nacht al Titty Twister in cui hanno suonato anche 'SELOFAN' e 'LEBANON HANOVER' !All'inizio di quest'anno si aggiunge alla band una voce preziosa per i cori , Camilla Voodoosmile Quirino con cui abbiamo già fatto un concerto in una serata 'Grotesque' al BORDERLINE di Modena e al Condor sempre di Modena in Aprile! il 13 luglio 2016 esce ufficialmente il secondo disco intitolato 'THE SECOND MACHINE AGE' un disco più variegato del primo ma allo stesso tempo molto Darkwave - stiamo già lavorando a nuove songs orientati verso sonorità più electrodark e minimalwave - usando più synth e drum machine. http://www.facebook.com/events/304604473216271/
Evento inserito il 06/10/2016, visto 1345 volte (rate:1.44)
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Zona industriale botteghino
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.