Fredster / Fabrizio Modonese Palumbo
“NOVÖ YŪREI (a post-cartoonist shunga)"
S. De Ponti / E. Moretti
Echoing “CALCE”
Andreina Polo
“SAMSARA”
Video Random con:
Ponnydú - Vincenzo Gianola - Paola Daniele / K. Lunarine - Valeria Ferrari - Cy Tone - Francesca Arri - Andrea Daddi - U.N.O. - Cikita Zeta
Due prospettive per contestualizzare questo nuovo appuntamento firmato Varvara: il lato “artistico” del festival musicale di fine agosto e l’inaugurazione della stagione 2016/17 del Magazzino sul Po.
Concluso il cartellone principale del 25-27 agosto, Varvara presenta IMAGO. Sabato 3 settembre dalle ore 21:00, lo spirito di Varvara (fantasma della principessa Barbara Beloselkij, raffigurata oggi alla GAM nella scultura “La Velata”) si plasmerà in arte visuale contemporanea concentrandosi sulla video arte.
Una line up dai risvolti musicali e visivi che include: il progetto “Novo Yurei” di Fredster e Fabrizio Modonese Palumbo, “Echoing Calce” di Stefano de Ponti ed Elia Moretti, “Samsara” di Andreina Polo. Un dialogo tra oriente e occidente, un tentativo di tradurre concetti in immagini per renderli fortemente fruibili e tramutarli in chiari messaggi. IMAGO è tutto questo o forse non è nulla, è solo un raffinato contenitore.
Certamente sappiamo che in “Novo Yurei” Fredster e Fabrizio intersecano musica e video per raccontare una mascolinità quasi evanescente, giocano con i codici sociali della virilità, la presentano sfocata servendosi delle tinte pastello e del protagonista colore rosa della pelle nuda. Che Andreina Polo proietta il suo “Samsara” e lavora sullo spirito, sulla perdita, raggiungendo la profondità dell’io. Che Stefano de Ponti propone con Moretti una drammaturgia sonora che riempie di coscienza un’improvvisazione elettroacustica.
Ad arricchire questo già corposo progetto, vi è una serie di video che, in modalità random, si presterà agli sguardi degli spettatori. I video artisti creatori sono: Ponnydú - Vincenzo Gianola - Paola Daniele / K. Lunarine - Andrea Daddi - Valeria Ferrari - Cy Tone - Francesca Arri - Andrea Daddi - U.N.O. - Cikita Zeta.
Qualche parola su Vincenzo Gianola... è illustratore, musicista, autore di spot, videoclip, e sigle. Le sue prime esperienze come animatore risalgono a laboratori effettuati nelle scuole torinesi. Negli anni 80 è stato socio fondatore della società "La Lanterna Magica" di Torino. Tra la sua miriade di lavori anche il video di "Fight Da Faida" per Frankie hi-nrg.
Qualche parola su Ponnydú... chi si nasconde sotto questo pseudonimo? Alcuni dicono che sia Donato Sansone aka Milkyeyes... nel caso fosse lui attenzione... immagini esplicite!
INGRESSO GRATUITO A TUTTI GLI SHOW
NON SARA' NECESSARIA LA TESSERA ARCI IN QUANTO L'EVENTO E' PATROCINATO DALLA CIRCOSCRIZIONE 1 DI TORINO.
Vi ricordiamo che IMAGO si posiziona all’interno della programmazione di Varvara Festival:
giovedì 25 agosto
TREMORE con She Spread Sorrow, Satanismo Calibro, Ramleh, Schlechte Chemie, Red Army Fracture, Details Sound .
venerdì 26 agosto
RADICALE con Veronica Vasicka, Regis, Alessandro Nigro & Andrea Vietti, Astronomy Domine, Noizyknobs.
sabato 27 agosto
ELETTRIFICATO con Ivan Smagghe, Miche Amato aka The Hacker, Tana Del Cobra, Risico, Ob_MaG.
domenica 28 agosto
Weed Mason plays Yogo))) con Vinyasa Studio
In collaborazione con Todays Festival
Tutti gli show sono ad ingresso gratuito
E da giovedì 1 settembre, Burning Giraffe Art Gallery ospita la prima personale in Italia dell’artista e illustratore francese Fredster. La mostra, a cura di Giuseppe Savoca, è composta da una collezione di delicate silhouette fantasmatiche tracciate a pennarello su carta.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.