26 FEBBRAIO 2016
OFFICINA DEGLI ANGELI
ARBIZZANO – NEGRAR (VR)
SECONDA DATA DEL 2016
PER LA REUNION DELLA STORICA BAND
PUNK HARDCORE TRIESTINA
Secondo concerto del 2016 per gli Upset Noise: alla data in programma per sabato 16 gennaio 2016 sul palco dello spazio multiculturale Il Deposito di Pordenone, si aggiunge uno show il 26 febbraio all’officina degli angeli di Arbizzano – Negrar (VR).
Ad un anno esatto dalla reunion dello scorso gennaio quindi, per la storica band punk hardcore triestina il 2016 si preannuncia pieno di novità, con nuovi show in calendario e chissà quali altre news…
La prima uscita discografica di Upset Noise è datata 1983. Il loro suono caratterizzante è veloce, ruvido e decisamente punk.
Nel 1985 il nome della band comincia a girare nella scena punk hardcore nazionale ed estera, grazie all'uscita del mitico EP ‘Disperazione Nevrotica’.
I pezzi sono spediti, i testi in italiano ottimi e molto originali per l'epoca. Questo lavoro li porterà quindi ad essere conosciuti anche negli USA grazie ad una recensione positiva di Maximum Rock’n’Roll.
Grazie a queste esperienze il gruppo si evolve velocemente. Parecchi sono i kilometri percorsi e tanti i concerti, in compagnia di band come Cro-Mags, OInly Living Witness, The Obsessed, Negazione, Coroner, Into Another e molte altre. Gli Upset Noise decidono di rincarare la dose pubblicando nel 1993 il secondo e - almeno per il momento - ultimo album ‘Come To Daddy’.
Dopo un tour promozionale in Europa, il cantante Lucio Drusian abbandona però la band a causa di gravi problemi di salute.
Gli Upset Noise non trovano un sostituto adatto e nemmeno la motivazione ad andare avanti. Da lì a poco si scioglieranno definitivamente, nel 1995.
Il 17 gennaio 2015 gli Upset Noise si ritrovano in sala prove dopo 20 anni! E quale miglior modo per riprendere se non i live show?
Gli Upset Noise hanno in programma al momento due show, di cui riportiamo i dettagli:
26.02.16 | Officina degli Angeli, Arbizzano – Negrar (VR)
ingresso gratuito
Info al pubblico:
www.hubmusicfactory.com