da sabato 23/01/2016 a sabato 07/05/2016 sabato 23/01/2016, venerdi 12/02/2016, venerdi 18/03/2016, sabato 16/04/2016, sabato 07/05/2016
Disfunzioni oscure 7.0 Concerto Edo Notarloberti + Hapax + Ash Code + Geometric Vision + Dark Door
DISFUNZIONI OSCURE 7.0
Disfunzioni Oscure è un festival giunto alla sua settima edizione.
Musica dal vivo, performance artistiche, visual, dj set,
con un unico fondamentale punto di unione:
L'oscurità dei suoni e l'atmosfera eterea
e dark dell'arte con le sue mille sfaccettature.
Un'anima moderna e tecnologica contaminata da influenze retrò , atmosfere romantiche e neoclassiche.
Quest’anno il Festival si svolgerà presso l’Associazione Culturale Borderline di Nola in cinque diversi appuntamenti che vedranno le performance live
dei seguenti artisti:
23 Gennaio Edo Notarloberti (neoclassica)
12 Febbraio Hapax (Post Punk / Synth Wave)
18 Marzo Ash Code (Electrowave)
16 Aprile Geometric Vision (Dark Wave / Electro)
7 Maggio Dark Door (Electro/Synth/Wave)
FREE ENTRY
Evento inserito il 14/01/2016, ultimo aggiornamento del 21/01/2016, visto 1855 volte (rate:1.31)
Edo Notarloberti VIOLINISTA di Ashram, Argine, Corde Oblique
Hapax Hapax è un progetto postpunk synth da Napoli (Italia), che combina la dark-wave degli '80 con suoni moderni ,arrangiamenti sperimentali / industriali. Il duo si è formato nel 2014 ed è composto da Michele Mozzillo (voce, basso, synth, testi) e Diego Cardone (chitarra, synth, programmazione, artwork ). L'album di debutto è uscito nel dicembre 2014 per l'etichetta svizzera Dark Nights composto da 11 brani ispirati ad alcuni scrittori del primo XX secolo. Una introspezione drammatica ed estenuante nell'anima umana. http://www.facebook.com/hapaxband
Ash Code è il nome del progetto di Alessandro SchöneNacht che incontra la sensibilità di Claudia. La loro musica descrive un collage di darkwave, noise ed elettronica con solida drum machine. Ballate oscure e beat ossessivi, synths profondi e malinconici, rumori e distorsioni, arpeggiatori e delays. Chiaroscuri. Danze macabre. Visioni e teatralità. Cenere codificata. http://www.facebook.com/ashcodemusic
I Geometric Vision nascono da un’idea di Ago Giordano che, nel 2012, inizia a comporre melodie e brani dalle atmosfere cupe e malinconiche tipiche del dark e della cold wave ma con un piglio moderno, vicino ai coevi esperimenti minimal-synth berlinesi e britannici.
Da lì a poco la decisione di formare una vera e propria band, la cui line-up prenderà forma dopo diversi esperimenti... con Gennaro Campanile al basso e Roberto Amato alla chitarra tutto diventa fluido.
Dark Door Dark Door nasce nel 2012 da Mario D'aniello (voce / synth) e Salvatore Verde (batteria). Il primo album di debutto "53 °", uscito nel mese di ottobre del 2013, con il primo singolo "Ripetutamente" delinea già l'unione di suoni evoluti e minimali. Nel mese di luglio 2014,viene rilasciato il secondo lavoro "Abracadabra". A gennaio 2015, però, Salvatore Verde lascia la band per motivi personali e dopo pochi mesi, viene annunciato l'ingresso di Federica Velenia (synth). Il duo napoletano nel Novembre 2015, rilascia l'album "Post Mortem" preceduto dal singolo "Nato Morto". Suoni lo-fi analogici, che danno vita ad una stretta e serrata elettro / synthwave.
Borderline
Via Anfiteatro Laterizio, 202
Nola (NA)
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica) https://www.facebook.com/BorderlineNola
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.