GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 30/10/2015

ElectroNation
Concerto Gigahearts


flyer front
ElectroNation presenta:
Gigahearts (indie rock)
After show party: dj Lesley
new wave indie electro goth synth/future pop ebm

Contributo concerto: 5 euro
Al termine: entrata libera

https://www.facebook.com/GIGAHEARTS-108086659227481
http://www.facebook.com/ElectroNation1
http://www.facebook.com/pages/PADIGLIONE-14/320125084671211

GIGAHEARTS
"I Gigahearts nascono a Torino nel 2008 iniziando fin da subito , partendo da uno stile puramente alternative Rock a creare ,scrivere ed arrangiare pezzi propri. Cercando continuamente nuove strade caratterizzate da un personale stile sonoro le influenze non dichiarate del gruppo sono il noise , un certo grunge oscuro degli anni ’90, la new wave, la psichedelia intesa come stato della mente ed il punk come attitudine, così come tutte quelle gloriose band che sul finire del millennio hanno codificato un nuovo modo di fare rock all’italiana. Nel 2008 il primo embrione del gruppo sarà composto da Matteo Bertetto (Voce e Chitarra) , Diego Ferrero ( Basso) ed Alessio Sogno (Batteria) . Dal 2009 fino a quasi tutto il 2014 Francesco Balzarro entrerà a far parte come nuovo batterista del gruppo. Tra il 2009 ed il 2012 il gruppo decide di iniziare principalmente a dedicarsi all’attività live suonando in numerosi locali Torinesi come Spazio 211 , Padiglione 14 , United, Officine Corsare, Caffè Tritolo, Lavanderie Ramone , Cafè Liber e molti altri. Nel corso del 2012 e parallelamente alla loro continua attività live i Gigahearts decidono di entrare in sala di registrazione per fissare i pezzi che andranno a far parte del loro primo album. Nel 2013 sotto la produzione artistica di Federico Sacchi , registrazioni e missaggio di Alessio Sogno uscirà “Dharma” che dopo aver riscosso un ottimo successo di critica su testate giornalistiche specializzate come Rockerilla, e Blowup, a partire da tutto il 2013 e fino alla fine del 2014 porterà i Gigahearts a suonare ancora quasi ininterrottamente una moltitudine di live in giro per tutto lo stivale. Nel corso del 2013 e subito dopo l’uscita del primo album, Simone Cantino entrerà a far parte come chitarra aggiuntiva del gruppo. Durante il 2014 Francesco Balzarro (Batteria) trasferitosi a vivere in Australia lascerà nuovamente affidata la parte ritmica ad Alessio Sogno. I Gigahearts, dopo un breve periodo di pausa, nel 2015 sono tornati in attività con la produzione di nuove tracce sonore e nuovi live.Line-up del gruppo : Bertetto Matteo ( Chitarra , Voce) , Diego Ferrero (Basso) , Alessio Sogno (2008-2009 / 2015 Batteria) , Francesco Balzarro (Batteria 2009-2014) e Simone Cantino (dal 2013 Chitarra2) .Indie Rock / Wave / Psichedelia"

Evento inserito il 13/10/2015, ultimo aggiornamento del 15/10/2015, visto 1232 volte (rate:1.46)
Artisti in concerto:
Padiglione 14
Corso Pastrengo, 40
Collegno (TO)
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.