Sabato 26 settembre, dalle ore 17.00 presso il music bar Beach Invaders ( - the Home of Underground Music"), sito in viale dei Ginepri 198, a Bibione (info:www.facebook.com/beachinvaders), suoneranno due gruppi metal con ingresso libero.
Sabato 26 settembre 2015, dalle 21,30 alle 04.00, presso lo Shany DiscoBeach , situato in via degli Ontani a Bibione Pineda (VE), il Gloomy staff sono orgogliosi di presentare: Gloomy Day 2015; nato come raduno gotico più di vent'anni or sono, si è evoluto in un festival unico in Italia, dedicato alla musica oscura di matrice anglo europea che trae le sue origini negli sperimentalismi nati nel periodo post punk (new wave, future pop, darkwave - ), all'elettronica (ebm, industrial, psy, trance, schranz - ) e dalle avanguardie metal (heavy, death, trash, black, grind, viking, folk - ). L'evento unisce appuntamenti di carattere artistici e musicali è organizzato in buona parte grazie al volontariato di chi contribuisce alla sua organizzazione e promozione per dar modo ad artisti di avere visibilità al di fuori dai circuiti convenzionali e commerciali.
- Esposizione del progetto artistico "Pharmakon" di Simone Zola: si tratta di costrutti di blister usati di farmaci a formare armature, volti e quant'altro.
A questa attrazione potranno essere affiancate alcune esposizioni attinenti all'universo maledetto della musica oscura, come CD e vinili, magliette, fanzine e gioielli di ispirazione antica.
MUSICA:
Il più che ventennale evento dark, metal ed elettronico internazionale si svolgerà anche quest'anno tre aree distinte di cui due interconesse al coperto, mentre per il pre serata e il post serata l'area dista circa 200 metri.
Summer Chainsaw Massacre (Metal, area)
In apertura, a partire dalle ore 21.30, si terrà il Summer Chainsaw Massacre dove si alterneranno tre gruppi Metal che proporranno solo pezzi di loro produzione:
Al termine dei concerti verrà aperta la "piazza gotica"
Il post concerto sarà curato dalla musica Gothic, New Wave, Future Pop, Gothic Metal, '80, Industrial, Neo Folk, Medieval fino a mattina proposta da:
- “Franz dj”, uno dei maestri del goth indiscussi a livello nazionale;
- Roby Dark (Fetish of Xerzbeth, Trieste);
- Dok (Licht und Blindheit - Trieste).
- Chris Glenn
New World Disorder (Electronic area)
Alle ore 24.00, per gli amanti della musica elettronica inizierà la serata nella seconda area dove si balleranno i generi: Industrial, Psy Trance, Harsh, Ebm, Tbm, Powernoize, Teckno, Hardtek, Frenchcore, Hardcore, Schranz mixati dai DJ:
- KirK (from Hardcore FVG)
- The Gex (from Hardcore FVG)
- K.I.D. (from Grind House Padova)
Fej
POST SERATA E COLAZIONE:
Per chi viene da lontano e non vuole rischiare la patente dopo aver bevuto, o è stanco per rimettersi subito in strada c'è la possibilità di fare colazione - ripiglio presso il music bar Beach Invaders, (a 200 metri dalla discoteca), che per l'occasione riaprirà per assicurare uno spuntino o un caffè a tutti
Live shooting by: Lorenzo Mirmina, Filippo Rustichelli e Franz DJ
In occasione della serata verrà attivato un servizio con un autobus navetta, dal centro di Bibione al locale, "salvapatente" freelance convenzionati (low cost) info. 380 2675398.
Il costo del biglietto per l'intera serata, sarà di 13 euro (10 euro per i ridotti), le riduzioni che possono essere richieste alla mail oppure scaricate dalla home page del sito www.pnpiu.eu, dove saranno presenti alcune pagine speciali sull'evento; il biglietto da diritto all'ingresso a tutte le due le situazioni musicali e con esso si può liberamente passare da un'area all'altra.
Si ricorda che per informazioni sono attivi i seguenti info-point: Tel. 393 7875778 - Fax. 02 700414494 - Mail: , web: www.pnpiu.eu, e il gruppo su Facebook: Gloomy Day.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.