Leggenda psych-drone da Providence. [input] [input] [input]
FURSAXA [ Usa, Philadelpia ] www.fursaxa.net
Per ascoltare dei pezzi : www.myspace.com/fursaxa
Mantra folk-psichedelico da Philadelphia, USA su Ecstatic Peace di Thurston Moore e ATP Recordings. Per la prima volta in Italia.
Ex- Allun. Loops vocali elettro-acustici e pop sognante.
I Black Forest / Black Sea sono un duo di Providence, Rhode Island. Nel giro di pochi anni Jeffrey Alexander (chitarra, omnichord, electronics) e Miriam Goldberg (violoncello, voce), si sono imposti come uno dei più solidi e credibili riferimenti nella sempre più chiacchierata scena free-folk, abili manipolatori di drones, rifrazioni chitarristiche ed elettronica glitch all'interno di un corpo sonoro che rimanda essenzialmente alla tradizione folk nordica ed esteuropea. Sono in Europa per presentare l'uscita del nuovo disco su The Music Fellowship, che vede la partecipazione del nostro Stefano Pilia (3/4HadBeenEliminated).
A rendere speciale l'evento sarà anche la presenza di Tara Burke, in arte Fursaxa. La misteriosa Tara si muove tra le fitte trame di una folk-music alterata, disturbata, costantemente erosa da elementi lisergici; un lungo e reiterato flusso di coscienza: insomma, una sorta di Vashti Bunyan con le cicatrici interiori di Nico. BFBS e Fursaxa proporranno sia due set distinti che un set in trio.
Nora Keyes è l'ex front-woman dei the Centimeters, band losangelina molto influente nella scena underground, con tre dischi di cui uno prodotto da Don Bolles (The Germs) ed uno da David J (Bauhaus). Nel 2002 Nora inizia a scrivere brani da solista, così quando la band decide di sciogliersi inizia ad esibirsi da sola rendendo disponibili i suoi brani su cdr, confezionandoli con copertine disegnate a mano e personalizzazioni varie. Nel 2004 Lucas Abela, alias Justice Yeldham nonchè proprietario della label australiana sperimentale Dual Plover, dopo aver assistito ad un suo show decide di ristampare il suo cd e di farlo uscire per la sua etichetta. Nora si esibisce da sola accompagnandosi con la chitarra o con un organetto elettronico ed è famosa per la sua eccentricità nel saper trasformare la sua voce da quella di una innocente bambina in quella di una vecchia strega.
Con lei sarà presente anche Madame P., aka Patrizia Oliva, ex-Allun, con il suo progetto sperimentale/ambient di sola voce ed effetti, attiva con diversi cdr per etichette come Afe Records, Curor Recordings, etc.
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
zona Ostiense / Garbatella / Piramide
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.