GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 30/11/2006

Tape club
Concerto Atari


Giovedì 30 novembre, presso il SIDDHARTA (Via Traversa Pistoiese 83, Prato) nasce TAPE_CLUB, serata dedicata alla musica indipendente di ogni genere, perché la cultura underground, in apparenza inesistente (se no, che underground sarebbe…), in realtà pulsa come non mai. La denominazione TAPE_CLUB evoca il tempo in cui preparare una compilation su cassetta per gli amici era molto vicino ad essere un rito: selezionare le canzoni, distribuirle sui due lati, attaccare adesivi e dare infine un titolo ad ogni realtà creata. Più o meno è il concetto che guida l’esperimento TAPE_CLUB, la cui culla sono stati i giovedì “London ” di Firenze lo scorso anno, patrocinati dallo stesso gruppo di operatori, che non a caso hanno scelto lo stesso giorno della settimana da dedicare a ciò che va sotto il nome di new romantic, electro pop, post punk e indie rock. Il Siddartha ospiterà dunque ogni giovedì TAPE_CLUB, il cui effervescente staff cercherà di evocare la frenetica New York, la stilosa Londra e la creativa Berlino. Dopo i concerti live, i resident djs di TAPE CLUB presenteranno le sonorità più ricercate e all’ avanguardia. Le sonorità vintage di strumenti old school si uniranno a quelle più sperimentali e computerizzate. Nerd o psyco, nu rave o riots, pulp o new wave, posers o suckers, tutto sarà ben accolto tra le mura al neon del TAPE_CLUB. Questo è quanto può accadere quando Italia, Svezia, Bulgaria e USA si vengono ad incrociare: i ragazzi dello staff di TAPE CLUB hanno difatti diverse origini e altrettanto diversi gusti e ruoli. Varie anche le collaborazioni esterne, con alcuni Free Magazine di tutta Italia e alcune delle agenzie di eventi più rinomate nell'ambiente indie rock.
La programmazione parte il 30 novembre e prevede tre concerti prima della pausa natalizia; da gennaio, sono i concerti saranno quattro al mese. L’inizio è alle ore 22.30; dopo la prima serata a ingresso libero, si pagheranno 7 euro, prima consumazione inclusa.

Il gruppo ad iniziare la stagione e la serata Tape, saranno gli italiani ATARI. Giovane band napoletana che fa musica come se stesse giocando alla PlayStation o a qualche ping pong virtuale. Electro wave con leggere onde di Mutantdisk e 80's pop.

Ingresso libero

http://www.myspace.com/tape_club


Evento inserito il 10/11/2006, visto 1621 volte (rate:1.23)
Artisti in concerto:
Siddharta
Via Traversa Pistoiese 83
Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.energyzone.it
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.