sabato 18/11/2006
Concerto Spiritual front + Postmorder-n-XS
Gli Spiritual Front ci deliziano con questo loro nuovo album in grado di confermare quanto di buono fatto in questi anni, ma in grado soprattutto e finalmente di spingersi oltre, di compiere quel salto di qualità che da loro ci si attendeva come qualcosa di obbligatorio.
La band realizza un disco eclettico e affascinante con temi ed atmosfere torbide tanto care alla visione artistica ed esistenziale del carismatico Simone Salvatori. E proprio lui si erge più che mai ad assoluto protagonista : personaggio del bene e del male la cui voce incarna con classe e personalità testi lordi di sangue che troverebbero la loro ideale ambientazione in squallide camere maleodoranti dove strane figure si annegano in nebbie alcoliche, droghe e sesso da due soldi. Il tutto é sottolineato dal notevole impatto dell'orchestra di Ennio Morricone presente in tutte le undici tracce dell'album e dall'eleganza dei raffinati arrangiamenti d'archi dell'ottimo violinista inglese Matt Howden assolutamente struggente nel brano "My Kingdom For a Horse" in una sezione di archi da brivido.
"Armageddon Gigolò" è un disco che ammalia, che si fa amare con prepotenza e che potrebbe proiettare Spiritual Front oltre i ristretti ambiti neofolk e dalle ormai ristrette nicchie dell'universo"dark".
PostmoRder[n]XS nasce come progetto post-industriale nell'autunno 2005 ed attinge da molteplici influenze della scena elettronica, wave e indie, citando e toccando la ricerca sperimentale di Autechre, Orbital e Cyclobe, fino agli inarrivabili Coil, per i quali PostmoRder[n]XS ha recentemente registrato (oltre ad una serie di brani per raccolte di nicchia) una versione delle celebre "Amethyst Deceivers" all'interno di un tributo di prossima realizzazione prodotto dalla Creative Fields e promosso dallo stesso Peter Christopherson (tra i partecipanti Black Sun Productions, Mariae Nascenti, Selaxon Lutberg, Corpoparassita, Cropcircle).
Dopo i concerti (dalle ore 00.00):
Sala 1 The Hall Rockoteca con Andrè - Ferry - Morax djs
Sala 2 The Hole by Metamorphosis - Dark, Goth, Electro, EBM con Harlock(Decadence) - Nemor djs
Ingresso €10,00 con prima consumazione inclusa
Presentazione del nuovo disco dei PANIC! AT THE DISCO. Gadget e Cd in regalo
(Sconto di €2,00 sul costo del biglietto presentando all'entrata la tessera Energy Zone )
Evento inserito il 24/10/2006, ultimo aggiornamento del 08/11/2006, visto 2332 volte (rate:0.85) |