Una serata dedicata all'epopea della Factory Records . Progetto multimediale ideato nel 1976 da Tony Wilson,già conduttore del programma cult della tv britannica " So it goes"(con ospiti del calibro di Sex Pistols,Magazine e Buzzcocks);Deus ex machina della scena alternativa inglese,fonda coadiuvato dagli amici Alan Erasmus,Martin Hannet e dal grafico Peter Saville la storica etichetta di Manchester.Dopo pochi mesi nasce il Factory club ,dove si esibiranno per la prima volta gruppi del calibro di A Certain Ration,Durutti Column,Joy Division e New Order,tutti accasati preso l'omonima etichetta.
Chiuso dopo pochi mesi il mitico Factory Club,l'attività dell Factory prosegue sul versante delle produzioni:usciranno a nome dell'etichetta mancuniana storici dischi come " Closer dei Joy Division," " Power ,Corruption & Lies" dei New Order e "Sextet " degli A Certain Ratio.
La Factory chiuderà il suo ciclo ,sul finire degli anni 80,con lo splendido canto del cigno legato alle fortune del nuovo club "The Hacienda",in quella che verrà ricordata come la seconda "Summer of Love" di Manchester (per l'occasione ribattezzata "Madchester)",producendo,un nome su tutti,il delirante e lisergico rock degli Happy Mondays,una pietra miliare per tutta la musica a venire.
Dalle 21.30 proiezione del film "24 HOUR PARTY PEOPLE" di Michale Winterbottom,ricostruzione realistica ed ironica della storia della Factory
al termine del film
ELTON JUNK IN CONCERTO
Senesi adottati da Bologna,uno dei migliori act alternativi della penisola,autori dello spiazzante e bellissimo esordio " MOODS" fra Noise,Postpunk e deviante rumorismo.
a seguire fino a tardissima notte DJ SET
INDIE,NEW WAVE,POSTPUNK,PUNK 77,ELECTRO
BY HANZEL+ EMOTIONAL VIOLENCE djs
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
All'interno del parco ex manicomio
COME ARRIVARE:
Per chi arriva dalla A1 l'uscita consigliata e' Firenze sud,seguire poi le indicazioni per lo STADIO.
Arrivati in piazza Alberti,superare il cavalcavia in direzione via Lungo L'affrico,girare a destra dopo il primo semaforo in via Tito Speri,quindi di nuovo a destra in via di San Salvi.
Una volta arrivati in fondo alla via,superare il grande cancello in ferro che costeggia la ferrovia,immettersi sul viale alberato,e girare
alla seconda traversa sulla sinistra(cartello indicazione cooperativa sociale Ulisse).
Ampio parcheggio.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.