Sabato 24 giugno al Kindergarten di Bologna il concerto imperdibile dei VIBRATORS in data unica in Italia, una delle più storiche punk rock band sopravvissuta a uno dei momenti più turbolenti della musica rock e soprattutto mai venuta a compromessi con il music business.
I Vibrators (Knox Carnochan: voce/chitarra, Pat Collier: basso, John Ellis: chitarra, Eddie: batteria) si sono formati nel ’76, anno in cui esordirono di spalla agli Stranglers e soprattutto suonarono come supporter dei Sex Pistols nel leggendario 100 Club Punk Rock Festival organizzato da Malcolm McLaren.
A novembre pubblicarono il singolo di debutto “We Vibrate”, seguito da “Pogo Dancing”, prodotto da Chris Spedding.
Agli inizi del ’77 la band fece da supporto a Iggy Pop nel tour inglese (quello con David Bowie alle tastiere), poi finalmente il primo album con la Epic, “Pure Mania”, per 5 settimane al numero 49 della UK Top75, preceduto dal singolo “Baby Baby”.
Un secondo singolo dall’album, “London Girls” in versione live, uscì nella primavera del 1977, e nel 1978 i Vibrators fecero la loro apparizione nella mitica trasmissione TOP OF THE POPS, sull’onda del successo del terzo singolo dall’album, “Automatic Lover”.
Dopo vari cambi di formazione e un’altra serie di singoli la band firma nel 1982 per l’Anagram Records l’album “Guilty”. Successive pubblicazioni per la Ram Records con “Alaska 127”, poi con la Carrere col singolo “Baby Blue Eyes”, un elenco che continua fino alla fine degli anni Novanta, confermando la vena di Knox e soci per un’attitudine dissacratoria, parodistica e proto-postpunk, che ha fatto dei Vibrators una vera e propria cult band.
Dopo aver condiviso il palco con personaggi come Iggy Pop e Ian Hunter, dopo essere stati coverizzati da Exploited (con la mitica Troops of Tomorrow), GBH, UK Subs e REM, con questo tour i Vibrators (riformata la line up originale con Knox, Eddie e Pete) celebrano trenta anni di attività, e promuovono il loro ultimo disco "PUNK: THE EARLY YEARS", una raccolta di cover punk rigorosamente '77, a cui tra l’altro hanno collaborato Wayne Kramer (MC5) e Leonard dei Dickies. www.thevibrators.com
L’opening è affidato alle CROSTE, ovvero Olmo alla voce, Frakula al basso, Iuri alla chitarra e Teio alla batteria. Attivi dal ’94, Le Croste si sono formati con il preciso intento di riproporre sonorità e attitudine puramente punk rock, in un periodo in cui il grunge andava per la maggiore. Dalle iniziali influenze di band come Damned, Ramones e T.S.O.L., dopo vari cambi di formazione, tre dischi all’attivo (“Adriana”, ”Alien punk rock” e “Avviso alla Cittadinanza”), e soprattutto un’incessante attività live, il sound delle Croste si è evoluto in un mix di garage punk e rock’n’roll molto personale, con inclinazioni horror-dark.
Il loro live è folle e scatenato, di sicuro impatto scenico, una dote che gli ha permesso di fare da supporto a band tra cui gli olandesi Harries, i Punkreas, i Reazione, Alberto Camerini, e già in passato con i Vibrators, grandi fans delle Croste, con cui si trovano nuovamente a condividere il palco. www.crostepunk.com
After Party con il dj set di Eric (www.goth.it) + guests: punk, rock, metal.
Ingresso: 10€ in lista, 12€ non lista
Per essere inseriti in lista GOTH.IT mandate una mail mail a specificando il vostro nome e quante persone sono presenti entro le 19:00 di sabato 24 giugno
Evento inserito il 23/05/2006, ultimo aggiornamento del 23/06/2006, visto 4537 volte (rate:2.93)
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
(stabile dell'ex officina estragon)
Locale ARCI, per l'ingresso è necessario possedere la tessera ARCI.
Per chi non l'avesse è possibile farla direttamente all'ingresso.
Per questioni di rispetto vorrei evitare una discussione qui dei fatti avvenuti sabato notte, che penso potrebbe solamente sminuire quanto avvenuto e ho paura che finirebbe presto in poco edificanti "chiacchiere da bar".
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.